La diocesi si è data un triennio di piani pastorali sul tema del battesimo. Un questionario è stato lo strumento per raccogliere i dati e la voce delle comunità. Da maggioquando è incontri battesimo realizzato il primo corso di formazione sono stati realizzati 14 percorsi, che hanno toccato 10 foranie su 12 della Diocesi. Gli animatori laici formati sono tra cui anche incontri battesimo religiosi e una trentina di preti. Le parrocchie coinvolte sono una ottantina. Le coppie di genitori accompagnate da questi animatori in questi anni sono circa La prospettiva entro la quale incontri battesimo poniamo è quella del primo annuncio. Non diamo per scontato che i genitori e i padrini che si accostano alla Chiesa in occasione del Battesimo del loro figlio abbiano bisogno solo o soprattutto di catechesi sul Battesimo o di spiegazione sul rito. Mettersi in questa prospettiva fa nascere alcuni atteggiamenti. Fondamentale diventa la vera accoglienza e il non giudizio nei confronti dei genitori e dei padrini. La nascita di un figlio, infatti, rappresenta spesso una bacheca incontri modena cinesi soglia di accesso alla fede. Vogliamo sforzarci di accostare genitori e padrini come adulti. Per i genitori e i padrini, si è scelto di privilegiare il cammino di gruppo nella convinzione che:. Più in profondità potremmo dire che la prospettiva missionaria e di accoglienza e di lavoro in équipe interroga il tipo di chiesa e di cristiani che siamo e vogliamo essere oggi.

Incontri battesimo contatta l’amministratore

Chiunque volesse collaborare ad animare tale esperienza è il benvenuto. Presentazione dell'esortazione Gaudete et Exultate di papa Francesco. Rimani sempre aggiornata sulle ultime novità! Il mio amico Gesù - pieghevole - ottobre La dieta in gravidanza: Incontro formativo dei sacerdoti giovani, ordinati oltre cinque anni fa. Giuseppe, un papà speciale - slides - giugno Sostenere gli accompagnatori, continuare la loro formazione, dare gambe al progetto anni che è in continuità con la pastorale battesimale e apre a prospettive di rinnovamento della catechesi di Iniziazione Cristiana. Mettersi in questa prospettiva fa nascere alcuni atteggiamenti. Il sorriso - pieghevole - giugno I racconti evidenziano la sensatezza e bellezza di quanto si è fatto. Il percorso di preparazione al Battesimo prevede, complessivamente quattro incontri: Fai clic qui per annullare la risposta.

Incontri battesimo

Noi abbiamo fatto il battesimo domenica scorsa il 13, e nn abbiamo fatto incontri di nessun genere. A metà luglio ho chiamato il prete, la sera stessa siamo andati da lui (solo io e mio marito) x fissare data e ora e x le generalità del pupo e la settimana prima ho richiamato io il prete x essere sicura che fosse tutto ok (il nostro prete nn è un cento e ogni tanto si dimentica) e poi. Apr 07,  · YouTube TV - No long term contract Loading Live TV from 60+ channels. No complicated set-up. No cable box required. Cancel anytime. Battesimo del Signore Anno C - . Dopo l'incontro con il parroco per la richiesta del Battesimo, il cammino di preparazione al sacramento prevede altri tre incontri con i genitori, due affidati ai catechisti battesimali e uno al parroco che celebrerà il battesimo. Vogliamo discostarci dalla esperienza abbastanza comune nelle nostre parrocchie di incontri che si limitano a spiegare il Battesimo e il suo rito, per suggerire invece un percorso che presenta e fa sperimentare “la vita cristiana” che con il Battesimo inizia.

Incontri battesimo