Questi eventi hanno lo scopo di diffondere la conoscenza dell'Astrologia dal punto di vista storico, astronomico e in particolare di condividere la visione siderale e il suo metodo interpretativo della carta natale. Sono state tenute a suo tempo, e possono essere riproposte, conferenze sui incontri a tema astronomico temi: Alla ricerca del Bella mora russa paziente incontri reggio calabria perduto. Il Cielo come via di liberazione. Introduzione al metodo interpretativo siderale. E se la luna non ci fosse più? Per conoscere meglio il nostro satellite. Astro per AstroAstronomia per astrologi ed amanti del cielo. Nakshatrale Dimore lunari della tradizione vedica. Verranno trattate le tecniche e gli strumenti necessari per tracciare e interpretare incontri a tema astronomico propria carta natale in modo da approfondire la conoscenza delle proprie attitudini, cariche emotive, tendenze e potenzialità. Le lezioni possono essere di gruppo o individuali, anche tramite skype. Questi i temi base che verranno trattati. Cenni storici Sincronicità e non località Elementi di Astronomia Campi stellari, Costellazioni, Stelle fisse Pianeti tradizionali e moderni, punti ideali Modalità per tracciare la Carta del cielo Campi personali Aspetti planetari Interpretazione Transiti. Le tecniche insegnate sono basate sul metodo siderale; ma permettono, volendo, l'elaborazione anche del tema tropicale tradizionale.

Incontri a tema astronomico menu blocco calendario

Astronomia , su thes. I resti delle supernove sono invece le stelle di neutroni , ancora più dense delle nane bianche, oppure, in caso di stelle particolarmente massicce, dei buchi neri. URL consultato il 17 novembre archiviato dall' url originale il 26 agosto Le domande dovranno essere formulate e raccolte prima della visita e sottoposte allo Staff di Infini. URL consultato il 24 agosto L'esistenza della nostra galassia , la Via Lattea , e la comprensione che essa fosse un ammasso isolato di stelle rispetto al resto dell'Universo, fu provata solamente nel XX secolo , assieme alla scoperta dell'esistenza di altre galassie. Il Sole è una tipica stella di sequenza principale di classe G2 V chiamate anche nane gialle , di circa 4,6 miliardi di anni di età. Storicamente, la conoscenza precisa delle posizioni di Sole , Luna , pianeti e stelle è stata essenziale nella navigazione astronomica l'uso di oggetti celesti come guida per la navigazione e nella realizzazione di calendari. Sono state tenute a suo tempo, e possono essere riproposte, conferenze sui seguenti temi: Il disco galattico è circondato da un alone popolato da stelle più vecchie e da dense concentrazioni di stelle conosciute come ammassi globulari. I raggi gamma sono radiazioni emesse da oggetti celesti coinvolti in processi energetici estremamente violenti. Gli astrofili possono scoprire nuove comete e supernove , [86] asteroidi e altri corpi minori del sistema solare, effettuare osservazioni regolari di stelle variabili per meglio definirne i picchi di luce alla massima e minima luminosità. Di particolare importanza fu l'applicazione all'astronomia della matematica, che ebbe inizio con i Babilonesi , che fondarono le basi per tradizioni riprese successivamente da altre civiltà, [11] scoprendo tra l'altro che le eclissi lunari ricorrevano secondo un ciclo ripetitivo conosciuto come saros.

Incontri a tema astronomico

INCONTRI, CONFERENZE E CORSI. Questi eventi hanno lo scopo di diffondere la conoscenza dell'Astrologia dal punto di vista storico, astronomico e in particolare di condividere la visione siderale e il suo metodo interpretativo della carta natale. Stelle e scienza, incontri con ricercatori ed esperti per approfondire temi attuali e di rilevanza scientifica; Ogni AstroIncontro, della durata di circa 3 ore, è aperto da una presentazione divulgativa su un tema astronomico sempre diverso, a cui segue. Ciclo di incontri divulgativi a tema astronomico e spaziale Presso il Polo Culturale "Centro Anch'io" in via Ada Negri 8/a Torino alle ore con durata di h, si svolgerà un ciclo di incontri divulgativi a tema astronomico e spaziale. “Incontri d’Autunno” Quarta edizione Rassegna di serate a tema Autunno L’Osservatorio Astronomico “L. Spal-lanzani” è aperto al pubblico ogni sa-bato sera di tutto l’anno a partire dalle 21 e Non è richiesta prenotazione. Su prenotazione si ricevono scolare-sche e .

Incontri a tema astronomico