Assisi, 27 ottobre Giovanni Paolo II si reca nella città di san Francesco con i leader cristiani e delle religioni mondiali per pregare per la incontri interreligiosi. È tempo di Guerra fredda. Vari conflitti locali sono aperti. Con un gesto ricco di simbolismo il Papa chiede alle religioni di farsi carico della pace, pregandole une accanto alle altre, mai più le une contro incontri interreligiosi altre. È una giornata storica. Esprime la visione di papa Wojtyla: Il mondo francescano la diffonde. Giovanni Paolo II, neldi fronte alla crisi jugoslava, ritorna ad Assisi con alcuni leader religiosi per la pace. Alla vigilia delvuole incontrare a Roma i rappresentanti delle religioni. Ha parole accorate sul terrorismo. Convoca ad Assisi le religioni per impegnarle per la pace e contro il terrorismo.

Incontri interreligiosi Menu di navigazione

Il blog del direttore. Credo che, in questo 27 ottobre , i leader religiosi non siano stati soli ad Assisi: Estratto da " https: Email obbligatorio L'indirizzo non verrà pubblicato. This entry was posted on 13 settembre at Insieme ai religiosi, all'evento ha presenziato anche Sergio Mattarella , Presidente della Repubblica Italiana , oltre che importanti intellettuali. Famiglia Cristiana Digitale - Abbonamento Mensile. E comunque accade sempre che, dopo ogni incontro interreligioso promosso dal Vaticano, succede qualche grosso disastro. Il prete uomo del dono e del perdono Il corso s i rivolge agli allievi del VI anno diTeologia, ai diaconi, ai Presbiteri ordinati recentemente, ai parroci e a tuttiquelli che volessero fruirne per un approfondimento. Pubblicato il 8 gennaio Via delle Magnolie, Il Papa, fin dal , aveva intuito come le religioni siano una forza di pace, ma possano anche benedire la violenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.

Incontri interreligiosi

May 18,  · Incontri Interreligiosi tra Cristiani, Indù, Musulmani, Sikh che si tengono a Vicenza. Apr 27,  · Proseguono gli incontri interreligiosi presso il monastero delle Benedettine "S. Giovanni Evangelista" di Lecce. Il Gruppo per lEcumenismo e il Dialogo interreligioso, per quest'ultimo. enzo bianchi - gli incontri di gesu' consigli di un papa amico. speciale 5 anni con papa francesco. emozioni di fede. nuova enciclopedia dei santi - da 1 a 7. nuova enciclopedia dei santi - da 8 a nuova enciclopedia dei santi. siamo qui, siamo vivi. i buoni maestri. le parole che cambiano il mondo. Incontri interreligiosi. Partecipare agli incontri interreligiosi permette di entrare in contatto con realtà diverse dalla propria. I ragazzi e le ragazze che si incontrano arrivano da paesi diversi e ognuno ha la possibilità di raccontare e confrontare il personale modo di approcciarsi alla propria fede.

Incontri interreligiosi