Passando invece al salario di produttività abbiamo ribadito come sia necessario, dapprima, defiscalizzarlo, come già avviene nel settore privato, anche per evitare ripercussioni sulla fruizione del c. Per quel che riguarda la parte normativa, abbiamo sottolineato come si debba dare effettività al processo di riequilibrio tra fonti — in favore della contrattazione — riconsegnando materie alla contrattazione di I e II livello, per consentire la reale parità tra le parti e dare al sindacato il suo ruolo in materie quali l'organizzazione del lavoro aventi riflessi sul rapporto di lavoro. Questo sarà aspetto dirimente per la ripresa di normali e corrette relazioni sindacali nel pubblico impiego. Sono questi alcuni dei punti che costituiscono la base della nostra proposta e su cui costruiremo, erika incontri cosenza dopo otto anni, un contratto fin troppo atteso dai nostri dipendenti pubblici. La trattativa deve proseguire con un confronto sulle tematiche generali, per poi aprire i quattro tavoli dei nuovi comparti di contrattazione nel rispetto delle specificità. Bisogna concludere presto e bene. Assicurazioni Formazione Servizio AntiMobbing. Home News Comunicati stampa. Altro in incontri sindacati aran novembre 2016 categoria: Rassegna Stampa Rassegna Stampa mercoledi 30 gennaio

Incontri sindacati aran novembre 2016 Servizi e comunicazioni

Dopo la preintesa siglata il 19 Dicembre si sono svolte sul territorio le varie Assemblee con i lavoratori. Intervista Pino Turi su deleghe e mobilità. Per iscriverti clicca qui. La ripresa delle trattative era stata più volte sollecitata dalla CISL Scuola, non essendovi alcuna ragione per ritardare ulteriormente la prosecuzione di Sul sito web di NoiPa è pubblicato l'annuncio della data, 28 maggio , in cui gli arretrati dei benefici economici previsti dal nuovo CCNL del comparto "Istruzione e ricerca" saranno accreditati sui conti correnti degli interessati. Ipotesi di CCNL della dirigenza, assemblee unitarie di consultazione La Uil chiede il totale superamento della logica degli ambiti. Affrontate le tematiche relative alle assenze e ai permessi. La trattativa per il rinnovo del contratto dell'area dirigenziale nel comparto dell'Istruzione e della Ricerca finalmente riprende dopo una lunghissima e ormai inspiegabile pausa. Comunicati Stampa , Contratto rinnovo , Dirigenti scolastici. Il confronto sul rinnovo contratto pubblico impiego ha ripreso il via in questa settimana. Tutte le organizzazioni sindacali denunciano la situazione di stallo e sollecitano il superamento degli ostacoli che si frappongono alla chiusura della trattativa.

Incontri sindacati aran novembre 2016

All’incontro di lunedì 15 gennaio l’ARAN ha presentato un nuovo testo con cui ha dato ordine agli argomenti presentati nei precedenti incontri, compreso l’inserimento di nuovi temi. Le linee di intervento per il rinnovo contratto statali è quello segnato nel documento del 30 novembre Come spesso accade, i motivi di attrito sindacati-governo segnalati dalla ultime notizie riguardano in primo luogo le componenti economiche e in particolare l’ aumento di stipendio di 85 euro medi. 27/12/ Firmata l’Ipotesi di CCNL relativo al personale del Comparto Sanità, sezione del personale del ruolo della ricerca sanitaria e delle attività di supporto alla ricerca sanitaria, triennio Personale ATA: convocazione all’ARAN il 20 novembre per la revisione dei profili Personale ATA Dopo i nostri ripetuti solleciti l’ARAN convoca i sindacati per l’attivazione della Commissione sull’ordinamento professionale ATA.

Incontri sindacati aran novembre 2016