Tra gli adempimenti individuali dovuti rientrano le attività relative: Le attività di carattere collegiale riguardanti tutti i docenti sono costituite da: Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue; c lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione. Per prassi ormai consolidata la convocazione avviene con un preavviso minimo non inferiore ai 5 giorni. Tale prassi è supportata dalla C. Incontri secondaria ambiti 40 ore operazioni svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione sono un atto dovuto art. Un appiglio normativo è il D. Anche se non propriamente definito un diritto è ormai considerato tale. Il Piano delle attività deliberato dal collegio dei docenti è obbligatorio per tutti i docenti art. Le 40 ore per riunioni collegiali sono separate dalle 40 dei consigli di intersezione, interclasse e classe.

Incontri secondaria ambiti 40 ore La voce libera della scuola

Lettere in classe - corso di formazione per docenti di italiano delle scuole secondarie. Incontro con l'europarlamentare Marco Zanni 16 febbraio: Il Convitto Nazionale "Cesare Battisti": Vacanza-studio in Inghilterra a Broadstairs. Avere come punto di riferimento il regime del part time è comunque già qualcosa. Il Piano delle attività deliberato dal collegio dei docenti è obbligatorio per tutti i docenti art. Tra gli adempimenti individuali dovuti rientrano le attività relative: Anche nel caso in cui si svolge servizio in più scuole non esiste una disposizione specifica. Ugualmente sotto il tetto delle 40 ore annue deve essere contenuta la partecipazione alle attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse, di intersezione. Ricordando la Shoah Le classi della scuola primaria, in occasione del Giorno della Memoria, hanno assistito alla visione del film-cartone animato messo a disposizione del MIUR: Vanno inoltre ricomprese le riunioni dei gruppi disciplinari in quanto articolazioni del collegio docenti.

Incontri secondaria ambiti 40 ore

Riproponiamo guida del 25 ottobre - I cosiddetti incontri scuola-famiglia oggetto di convocazione collegiale, rientrano nelle 40 ore funzionali all’insegnamento? È corretto affermare che. 40 / 40 ore SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - a.s. Incontri per ambiti disciplinari 6 ore (3 x 2 ore) devono presenziare agli incontri collegiali come da CCNL (sono dovute fino a 40 h collegiali e fino a 40 h consigli di classe). Art. 29 CCNL, comma 3 punto B) → max 40 ore riunioni collegiali secondaria (prove invalsi, esperte,ingresso, intermedie) martedì 14,, ambiti disciplinari tranne lettere giovedì 14,,15 - tuteame.come e sostegno. 40 ore art. 27a 40 ore art. 27 b Sede/orario Tipo di incontro Argomento principale 1 settembre 4 Incontro per ambiti Condivisione attività accoglienza, prove ingresso disciplinari comuni SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO Data 40 0RE art. 27a 40 ore art. 27 b Sede/ora Tipo di .

Incontri secondaria ambiti 40 ore