Incontri del Terzo Luogo "Equilibrismi" Lecce. E se tutto si giocasse incontri donne saluzzo filo di un rasoio? Conciliare incontri del terzo luogo contrapposti non implica necessariamente moderazione e compromesso. Ogni volta è questione di bilanciamento. Non per livellare, ma per tenere conto delle differenze, salvaguardandole. Come quando si prova a ripensare insieme cura e abbandono, vicinato e rappresentazione, spontaneità e regole, amicizia e scarsità. Il programma sarà arricchito dall'inaugurazione di tre mostre: Dal 30 Novembre al 4 Dicembre vi aspettiamo alle Manifatture Knos per trascorrere con noi qualche giorno all'insegna del 'funambolismo'! William, il nuovo giardiniere. Una corda tesa in una cava abbandonata:

Incontri del terzo luogo Accesso rapido

Il programma sarà arricchito dall'inaugurazione di tre mostre: La danza delle api è la sperimentazione della danza come alternativa al solo linguaggio verbale nei processi decisionali. In questa edizione gli Incontri di arricchiscono dei contributi di altri pensatori e architetti interazionali. Come questi spazi possono favorire la nascita di pratiche mutualistiche ed egualitarie? Il Comitato Ambiente Sano di Veglie e altre…. I progetti del Knos Conosci tutti i progetti. E se tutto si giocasse sul filo di un rasoio? Cosa succede al Knos Guarda il calendario degli eventi. Una riflessione che richiama non solo la contemporaneità delle vicende del nostro Paese, ma che è strettamente connessa con la dimensione locale, dove il centro culturale di una piccola cittadina si fa porto dove ormeggiare, dove tenere insieme cura e abbandono, rapporti di vicinato e relazioni istituzionali, spontaneità e regole, gestione e amicizia. Il felice risultato di una combinazione imprevista di situazioni o oggetti organizzati tra loro secondo regole d'armonia dettate dal caso. William, il nuovo giardiniere. Wi-fi gratuito per gli europei. Sventata una rapina alle poste.

Incontri del terzo luogo

Dal terzo paesaggio al terzo luogo A partire dall’idea di terzo paesaggio e da pratiche legate a nuove forme di gestione del bene comune, ci siamo interrogati . Gli Incontri del Terzo Luogo sono preceduti dal seminario che Antoine Aubinais, fondatore di Bellastock, terrà presso l’Istituto Calasanzio di Campi Sentina il 23 e il 24 novembre dalle alle La giornata si chiuderà con la festa finale per gli undici anni del Knos. Gli "Incontri del Terzo Luogo" si concluderanno domenica 18 novembre (), con la restituzione e il confronto finale tra i partecipanti. Per iscriversi è necessario registrarsi al link indicato. Gli Incontri del Terzo Luogo saranno ancora una volta l’occasione per confrontarsi con il quartiere riguardo il valore culturale, sociale ed economico generato dal recupero dei beni comuni e per puntare i riflettori sul ruolo che rivestono i centri culturali nella rigenerazione urbana.

Incontri del terzo luogo