Di Muse incontri con la fauna 2013 Attolico 23 Agosto Il MUSE è divenuto un punto di riferimento nel dibattito internazionale sui temi della natura e della scienza, intrecciati tra passato e futuro. Voluto dalla Provincia autonoma di Trento, grazie ad un notevole investimento sulla cultura è stato realizzato dal noto architetto Renzo Piano, secondo criteri di eco-compatibilità ed inaugurato a luglio Un complesso di 18 palazzine, unità abitativeuffici, centro congressi e zone commerciali, circondati da un parco verde di circa 5 ettari di superficie. Le tecniche costruttive anche qui hanno perseguito i principi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, raggiungendo la certificazione LEED, livello GOLD, grazie alla collaborazione con il Distretto Tecnologico Trentino. È il pubblico il vero protagonista della visita: Le collezioni del Museo delle Scienze conservano preziosi reperti, molti dei quali di particolare interesse scientifico mentre altri hanno una notevole valenza estetica o sono testimoni della storia del territorio e del museo. Il percorso espositivo usa la metafora della montagna per raccontare la vita sulla Terra. Si inizia dalla cima: La scena che abbiamo davanti è piuttosto suggestiva:

Muse incontri con la fauna 2013 Novembre 2018 - Maggio 2019

Piano interrato e Serra Tropicale. Giovani in azione di Astrid Panizza. La scena che abbiamo davanti è piuttosto suggestiva: MUSE — Ghiacciai grafica Offre una fotografia dei ghiacciai che ricoprono il nostro pianeta da quattro prospettive: Il Muse sul territorio. Orto e giardino di Davide Brugna. È il pubblico il vero protagonista della visita: Psiche e dintorni di Giuseppe Maiolo. Offre una fotografia dei ghiacciai che ricoprono il nostro pianeta da quattro prospettive: Durante l'incontro la relatrice illustrerà la storia del ritorno naturale del lupo sulle Alpi occidentali e in particolare sulle Alpi francesi - cominciato ormai quasi 30 anni fa - e le misure di conservazione e gestione adottate per rendere possibile la convivenza con l'uomo. Si inizia dalla cima:

Muse incontri con la fauna 2013

Tornano gli “Incontri al museo per parlare di fauna”, le e le misure di conservazione e gestione adottate per rendere possibile la convivenza con l'uomo. I prati di montagna sono da sempre un focus privilegiato dell’attività di ricerca del MUSE, vista la loro importanza nel caratterizzare gli ambienti di bassa e media montagna. Un volo inusuale ha portato la riproduzione dello storico caccia nel giardino del MUSE andando ad arricchire la dimensione espositiva del museo e del suo giardino Passa le feste con noi! Il MUSE non va in vacanza: il museo sarà aperto al pubblico anche il 26 e il 31 dicembre, l'1 e il 6 gennaio. 3 days ago · Miss Miss Italia Miss Italia Miss Miss Miss Miss Miss Incontri al MUSE per parlare di fauna: il lupo. La via francese alla convivenza con il lupo può forse. Incontri al MUSE, per parlare di fauna mercoledì 3 febbraio Calendario Calendario genetica per lo studio e la conservazione della flora e fauna, con particolare attenzione alla.

Muse incontri con la fauna 2013