Film Fantascienza min. Regia di Steven Spielberg. Close Encounters of the Third Kind. Genere Fantascienza - USA, durata minuti. Magnifica fiaba fantascientifica, pervasa da un appassionante sentimento di fraternità universale. Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto 2 Premi Oscar4 candidature a Golden GlobesAl Box Office Usa Incontri ravvicinati del terzo tipo ha incassato 2,9 milioni di dollari. In una zona deserta dello Wyoming, nei pressi del famoso Picco del Diavolo una curiosa formazione vulcanica citata in tutti i libri di geologiail governo americano sta preparando segretamente una base di atterraggio per navi extraterrestri. Ma alcune persone dotate di percezione extrasensoriale si sentono attirate verso il Picco del Diavolo. Due di questi sensitivi, Roy, un elettrotecnico, e Jillian, una donna a cui gli extraterrestri hanno rapito il figlio, giungono all'appuntamento con l'astronave misteriosa. Il bambino rapito viene restituito e Roy sale sull'Ufo. Dopo due contatti avvistamento, reperimento di tracce con gli UFO si aspetta il loro arrivo in una zona del Wyoming. Un padre di famiglia, una donna il cui bambino è misteriosamente scomparso e incontri ravvicinati del terzo tipo 1977 scienziato francese stanno all'erta. La componente tecnica è straordinaria: Ma c'è qualcosa di più:

Incontri ravvicinati del terzo tipo 1977 Articoli correlati

Ti ringrazio molto, ci tenevo a tirare fuori un post decente su questo film, le cose da dire sono talmente tante, che ho dovuto tagliare delle parti! La luce, di fatto, è insieme con il magico motivo musicale, il tema conduttore del film: Come parcheggi una nave in mezzo al deserto? Ma pure bravi tutti quelli che hanno dato il proprio contributo nel rendere il film immortale: Il superiore magistero tecnico, dei due più grandi teorici di cinema, forse di sempre. Il film culmina dinnanzi a questa gigantesca nave, una cittadella aliena, un reticolo di forme astratte e tecnologia inimmaginabile, una sorta di versione di Spielberg del monolito di Eternamente consegnato e consacrato al cinema. Con la magia del cinema, bellezza. E il documentario su Spielberg lo devo recuperare. Ora, se mi leggete, avrete intuito che ho una predilezione per gli aneddoti cinematografici, quello che sto per raccontarvi, non vorrei esagerare, ma è uno dei miei preferiti di sempre storia vera.

Incontri ravvicinati del terzo tipo 1977

FANTASCIENZA – DURATA ′ – USA. Un messaggio musicale dallo spazio, una serie di misteriose apparizioni nei cieli degli Stati Uniti, il riproporsi di fatti del tutto inspiegabili, un messaggio subliminale indotto in molte persone. Incontri ravvicinati del terzo tipo: Una pietra miliare del cinema che quest’anno compie i suoi primi quarant’anni! “Close Encounters of the Third Kind” usciva in Italia nel febbraio del , non potevo certo perdermi l’occasione di celebrare un film che rivisto oggi, risulta ancora freschissimo e . Titolo in inglese. Incontri ravvicinati del terzo tipo. Titolo originale. Close Encounters of the Third Kind. Anno di uscita. Generi. Film, Fantascienza. Durata. Dopo due contatti (avvistamento, reperimento di tracce) con gli UFO si aspetta il loro arrivo in una zona del Wyoming. Un padre di famiglia, una donna il cui bambino è misteriosamente scomparso e uno scienziato francese stanno all’erta.

Incontri ravvicinati del terzo tipo 1977