Il tennis è uno sport che vede opposti due giocatori uno contro uno, incontro singolare o quattro due contro due, incontro di doppio in un campo diviso in due metà da una rete alta circa un metro dal terreno. È considerato uno sport completo e armonico perché sono richieste al contempo ottime capacità fisiche coordinazionevelocità e resistenza sulla distanza e mentali tecnica nei colpi, tattica e visione di gioco, riflessi e tenuta nervosa, intuitopazienza e tolleranza alle frustrazioni. I giocatori utilizzano una racchettacome se fosse il prolungamento del braccio, incontri tennis italia fine di colpire una palla. In passato le racchette avevano un telaio in legnosuccessivamente in leghe leggereincontri tennis italia in grafite pura o mista a kevlarfibra di vetrotungsteno o basalto[1] con una corda monofilamento o multifilamento congiunta, in diversi punti del telaio, in modo da formare una rete. Incontri teatro parenti potrebbe considerare un gioco completo se non fosse per lo sviluppo asimmetrico del corpo poiché, oltre alla forza fisica, alla precisione, alla destrezza, alla coordinazione e alla resistenza, fondamentale soprattutto se lo sport è praticato a livello agonistico, è anche l'acume tattico e il fattore mentale: Un buon giocatore si distingue per la sua completezza in 4 fattori diversi: L'ultimo è probabilmente il più complicato da allenare, in quanto solo giocando tanti match si impara a gestire la tensione, le proprie sensazioni e le proprie emozioni. L'origine del tennis potrebbe essere individuata o in giochi appartenenti alla cultura greco-romana o in un gioco praticato dai Longobardi poi denominato pallacordache, precedentemente giocato colpendo incontri cosenza dobnamatura palla con il palmo della mano coperto da un guanto, già nel XV secolo adottava la racchetta. A quell'epoca la racchetta consisteva in un rudimentale piattocorde delle dimensioni di quattro palmi munito di un manico corrispondente alla lunghezza media di un avambraccio. La prima occorrenza della parola "tennis", nella sua forma antiquata "Tenes", la si trova nella Cronica di Firenze di Donato Velluti in cui si descrive l'evento che ne sarebbe stata l'origine: Infatti, essi, giocando a una versione evoluta dell'italiana pallacorda, avevano l'uso di avvisare colui che riceveva la palla gridando "tenez! In Italia il tennis fu introdotto insieme con il calcio intorno al in Liguria. Nel fu fondata la Federazione italiana, ma rimase sempre uno sport d'élite almeno fino al dopoguerra. Fondamentale per lo sviluppo del gioco fu la decisione incontri tennis italia di dimezzare l'altezza della rete.

Incontri tennis italia Menu di navigazione

Brown Dustin DEU Davis Lauren USA Myers Abbie AUS La caratteristica di base del colpo rovescio è la lieve rotazione all'indietro della mano sull'impugnatura della racchetta. Per i mancini il movimento è lo stesso, solo vanno invertite le posizioni delle gambe. L'eredità degli Australian Open: Inoltre i giocatori possono usarlo solo tre volte per set, le possibilità scalano solo se la pallina chiamata dal giocatore non modifica la decisione del giudice di linea o di sedia. Bouzkova Marie CZE Notizie generiche e curiosità Fabio Fognini: Inoltre in quegli anni Rai e Mediaset spesso trasmettevano tornei commentati prevalentemente da Giampiero Galeazzi e Rino Tommasi. La situazione aggiornata Md e Qualificazioni.

Incontri tennis italia

Il sito italiano sul tennis, con news, risultati e informazioni in continuo aggiornamento, un occhio di riguardo al tennis e ai tennisti italiani. India vs Italia. Ecco i convocati dell’India. Da domenica 13 a venerdì 18 maggio le partite dei tabelloni principali (gli incontri maschili cominciano domenica 13, quelli femminili lunedì 14 maggio) iniziano alle ore 12 sul Campo Centrale, alle ore 11 alla Next Gen Arena, allo Stadio Nicola Pietrangeli e su tutti gli altri campi secondari (sessione pomeridiana). Il Tennis su Yahoo Sport. Scopri protagonisti, calendari, risultati, ultime notizie e foto dai più importanti tornei ATP e WTA. tennis pronostici,incontri, statistiche, risultati, pronostici, quote. tuteame.com - statistiche tennis ti offre: statistiche, risultati, quote, competizioni.

Incontri tennis italia