Un incontro ravvicinato abbr. CE dall' inglese Close Encounter in ufologia è un evento nel quale una persona testimonia di essere venuta in contatto con un oggetto volante tipi di incontri alieni identificato UFO e con esseri viventi ad esso collegati. La terminologia e il sistema di classificazione degli avvistamenti di UFO furono inaugurati dall' astrofisico e ricercatore ufologico J. Hynek e altri [4] hanno sostenuto che per essere tale un incontro ravvicinato deve avvenire entro circa piedi, per ridurre notevolmente o eliminare la possibilità di identificare erroneamente degli aeromobili convenzionali o altri fenomeni noti. La classificazione di Hynek divenne popolare grazie al film Incontri ravvicinati del terzo tipo Avvistamento di uno o più oggetti volanti non identificati:. Hynek scelse deliberatamente il termine vago di "esseri animati" "animate beings" [5] per descrivere entità associate con gli UFO senza fare alcuna presunzione infondata riguardo all'origine o alla natura delle entità. Hynek non guardava a queste entità necessariamente come " extraterrestri " o "alieni". Inoltre Hynek espresse in seguito sconforto per questi resoconti, ma sentiva un obbligo scientifico di includerli, in fin tipi di incontri alieni conti perché essi rappresentavano una ridotta minoranza dei presunti incontri con gli UFO. Il ricercatore ufologico Ted Bloecher ha proposto sette sottotipi per gli incontri ravvicinati del terzo tipo nella scala di Hynek:. Questo tipo non è compreso nella scala originale degli incontri ravvicinati di Hynek.

Tipi di incontri alieni Menu di navigazione

Questo tipo non è compreso nella scala originale degli incontri ravvicinati di Hynek. Avvistamento di uno o più oggetti volanti non identificati:. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Inizialmente, stimarono che l'oggetto fosse circa 10 metri di diametro. Questi extraterrestri appartengono prevalentemente alle credenze ufologiche europee , mentre sono meno frequenti nell'immaginario statunitense popolato prevalentemente dai "grigi". La storia raccontata dall'uomo è la stessa della prima volta e con qualche aggiunta: Zanfretta non l'ha mai mostrata a nessuno. I cookie aiutano a migliorare l'esperienza dell'utente e le funzioni del sito. L'apparecchio stava a 1 o 2 metri da terra, poggiato su una specie di treppiede. Larghi strati di pelle presentavano "un'area ipercromica, violacea". Gary sostiene che sempre più rapimenti accadranno perché "hanno bisogno di noi" , siamo molto importanti per loro, non vogliono distruggerci. Gli venne prelevato un campione di sangue dal mento e venne lasciato da solo in una stanza dove c'era un letto.

Tipi di incontri alieni

Hynek introdusse i primi tre tipi di incontro; in seguito furono aggiunti altri due ulteriori sottotipi di incontri ravvicinati, ma queste categorie aggiuntive non sono universalmente accettate dai ricercatori sugli UFO. evitò volontariamente di definire gli occupanti degli UFO come "alieni" o "extraterrestri". Quando si tratta di incontri con alieni ci riferiamo all’esistenza di vari tipi di incontri ravvicinati collegati ad esso. Il primo tipo di incontro alieno è quando un UFO è fermo in prossimità di un individuo; sia sui cieli o ad una distanza di circa metri. All'interno del disco gli alieni sembravano comunicare tra di loro per mezzo di suoni simili a latrati e guaiti. Spaventato, l'uomo venne preso, svestito e lavato. Gli venne prelevato un campione di sangue dal mento e venne lasciato da solo in una stanza dove c'era un letto. Sono alcuni tipi di avvistamenti di Ufo (Unidentified flying object, oggetto volante non identificato). Incontri di 2° tipo: l’Ufo, oltre a essersi posato a terra, deve avere lasciato tracce della sua presenza (segni sul terreno, bruciature su un albero, ecc.). scienza, spazio, alieni, e.t., extraterrestri, ufo, incontri .

Tipi di incontri alieni