Complimenti ancora Janas per il felice abbinamento delle immagini alla seconda parte della splendida poesia di Garcia Lorca. Mi sento sempre più lumaca in questo mondo di formiche impazzite. Un abbraccio e buona Pasquetta. Oggi qui c'è il sole. Viverle e non solo guardarle. Le stelle devono essere come la vita. Ed anch'essa va vissuta non guardata. Ma la formichina vede le stelle solo in punto di morte Janas: Sono vietate le stelle per le formichine laboriose, sono riservate alle cicale canterine La povera lumaca torna indietro. Si diffonde dal viale sul sentiero un silenzio ondulato. S'incontra con un gruppo di formiche rosse.

Gli incontri di una lumaca avventurosa di federico garcia lorca Segnala abuso

La formica mezza morta le risponde tristemente: E la lumaca, pacifica borghese del sentiero, umile e ignorata contempla il paesaggio. I go through life leaving messages on others. Amo la soledad, el desierto, la montaña, los paisajes salvajes, amor ver la fuerza de la naturaleza en esos lugares, viva, cruda, indubitable. Segnala abuso Penso che questo commento violi le linee guida della community Discorsi senza senso o inopportuni, contenuti per adulti, spam, insulti ad altri iscritti, visualizza altro Penso che questo commento violi le condizioni di utilizzo Contenuti inopportuni su minori, violenza o minacce, molestie o violazioni della privacy, furto d'identità o falsa rappresentazione, frode o phishing, visualizza altro Dettagli aggiuntivi Se ritieni che la tua proprietà intellettuale sia stata violata e desideri presentare un reclamo, leggi il documento relativo alla Politica sul copyright e sulla proprietà intellettuale Segnala abuso. Intanto è facile notare come nel componimento sono rintracciabili più di due personificazioni: Campane in lontananza invitano la gente in chiesa e la lumaca, pacifico borghese della strada, stordita ed irrequieta ammira il paesaggio. La tua legge è il lavoro. La verità te la diciamo noi. I was prepared for that.

Gli incontri di una lumaca avventurosa di federico garcia lorca

Gli incontri di una lumaca avventurosa – Federico Garcia Lorca opera di Andrew Wyeth. Gli incontri di una lumaca avventurosa – Federico Garcia Lorca. A Ramón P. Roda. Che dolcezza infantile. nella mattina tranquilla. Gli alberi tendono. le braccia verso la terra. Un vapore tremulo. Mar 23,  · Gli incontri di una lumaca avventurosa II° parte (Garcia Lorca) La povera lumaca torna indietro. Si diffonde dal viale sul sentiero un silenzio ondulato. (Federico Garcia Lorca) Pubblicato da JANAS a Etichette: Gli incontri di una lumaca avventurosa. (Garcia Lorca). Mar 22,  · auguri (3) condizione femminile (3) A MIA MADRE - UN MONDO DOVE UNA BARCA DIVENTO' FIORIERA (2) Gli incontri di una lumaca avventurosa. (Garcia Lorca) (2) photo Janas (2) roma (2) "La verita' è una terra senza vie" di Jiddu Krishnamurti (1) (Karl Rahner) (1) 11 febbraio dieci anni senza Fabrizio De Andrè a scrivere poesie come canzoni (1. Gli incontri di una lumaca avventurosa di Garcia Lorca () Gli alberi tendono le braccia verso la terra. Un vapore tremulo copre i seminati e i ragni tendono le loro strade di seta «Questi canti moderni mormorava una di loro - sono inutili». «Tutti, cara - le risponde la compagna che era ferita e quasi cieca .

Gli incontri di una lumaca avventurosa di federico garcia lorca