Ha incantato gli appassionati di boxe, ha cambiato lo stile del pugilato dandogli un tocco di originalità ,di estro, di inimitabilità. Lo stile di Nino La Rocca. È stato un pugile molto attivo negli anni ottanta. Tirava di pugno nei pesi Welter. Vedere un suo incontro era uno spettacolo. Abile, veloce, scattante, imprevedibile chiuse la sua carriera con 80 incontri disputati, 74 vittorie 54 per ko e 6 sconfitte. Questo gli ha riservato una pagina nella storia del pugilato. Cosa sarebbe stato Nino senza la boxe? La boxe per me è tutto. Mi ha salvato dalla povertà, mi ha salvato dal non nino la rocca pugile incontri un delinquente, la boxe è stupenda è una cosa che ti fa crescere, che ti fa maturare. Per merito della boxe sono stato al Quirinale, ho combattuto al Madison Square Garden di New York, arena del pugilato mondiale. Mi ha permesso nino la rocca pugile incontri conoscere dei grandi personaggi, da Pertini a Muhammad Ali, più conosciuto come Cassius Clay e tanti altri. Sono felicissimo, mi ha dato tutto, credo che non ci sarebbe stato Nino La Rocca senza Pugilato.

Nino la rocca pugile incontri Boxing's Official Record Keeper

Su Minchillo riteneva che ci fosse troppa differenza di peso e in verità la trattativa fu più teorica che pratica. Torna su 7 bruno cortona bruno cortona affermato:. Inviato 20 mar - Si chiudono le porte. La Rocca, peraltro, era un ragazzo tutt'altro che facile da gestire, vedesi infatti il racconto del nostro amico rockygiuliano a proposito dei soldi accantonati da Agostino per la sua fine carriera, quindi l'opera del duo targato, a quei tempi, Fernet Branca è stato ancor più valido e nobile. Cosa sarebbe stato Nino senza la boxe? Con tutto il rispetto per il serio Minchillo, i due vivaci galletti di Rocco Agostino erano molto più popolari per il loro modo di rapportarsi al pubblico. Penso che Olva la spunterebbe perchè è assai più furbo di tutti e Nino quando trova uno che lo impegna anche sul piano tattico va in confusione. Modificata da spillo, 17 gen - Inviato 17 mar - Inviato 21 mar - È stato un pugile molto attivo negli anni ottanta.

Nino la rocca pugile incontri

Nino La Rocca, vero nome Cheid Tijani Sidibe (Port-Étienne, nelle aspettative, una pura formalità contro il tutt'altro che irresistibile pugile francese Gilles Elbilia. Quest'ultimo, invece, La carriera di Nino La Rocca si chiuse dopo 80 incontri, con 74 vittorie (54 per k.o.) e 6 sconfitte. 87 rows · tuteame.com uses cookies to make the site simpler. Find out more about cookiesHome Country: Lazio. Nino La Rocca: Nato a Port-Étienne (Mauritania), è un ex pugile nella categoria Pesi Welter, italiano dal Il suo vero nome è Cheid Tijani Sidibe, il padre è un paracadutista maliano dell'Esercito coloniale francese e la madre è siciliana (Nunzia La Rocca di Resuttano, in provincia di Caltanissetta). stampa critica. G I O R N A L I S M O I N D I P E n D E N T E.

Nino la rocca pugile incontri