Al comma 1, aggiungere, in fine, il seguente periodo: Per lo svolgimento delle attività previste dal precedente periodo è utilizzato prioritariamente il personale dichiarato permanentemente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute. Al comma 2, sostituire la parola: La seduta termina alle La seduta comincia alle La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 13 gennaio Presenta oggi personaggi pubblici incontri nelle scuole 8. Dopo averne sinteticamente illustrato il contenuto, fissa il termine per la presentazione di eventuali subemendamenti a domani 23 marzo alle ore La Commissione prosegue l'esame del testo unificato, rinviato, da ultimo, nella seduta del 22 marzo Risultano essere pervenuti 10 subemendamenti ed è in distribuzione un nuovo fascicolo delle proposte emendative vedi allegato 4. Procede a esprimere i pareri sugli emendamenti e sui subemendamenti presentati. Il parere è favorevole sull'emendamento Zampa 2.

Personaggi pubblici incontri nelle scuole Modulistica

Settimana nazionale della lettura nelle scuole. Ai proprietari che affittano i locali a librerie di qualità è applicata la detrazione del 19 per cento sulla tassazione legata ai canoni d'affitto. La promozione multiculturale e plurilingue di cui al comma 1 avviene anche attraverso testi facilitati, dizionari, video, musiche e altri prodotti delle nuove tecnologie, delle diverse lingue e culture, con il coinvolgimento attivo delle associazioni e delle comunità di immigrati e dei mediatori culturali. Quando l'economico è psichico. In confronto al resto dell'Europa, l'Italia si caratterizza fortemente anche per una maggiore esposizione, pari al 5 per cento, alla povertà della popolazione minorile rispetto a quella adulta. Sostituire i commi 1 e 2 con i seguenti: Il testo verrà distribuito solo alle scuole che ne faranno esplicita richiesta. Promozione delle librerie nei piccoli centri. Ritenuto che il presentatore vi abbia rinunciato per assenza, dichiara decaduto l'emendamento Lainati 8. Ma quasi il 90 per cento dei giovani italiani, tra i tre e i diciassette anni, guarda la televisione tutti i giorni, mentre solo uno su due ha letto un libro. Il 17 per cento dei giovani italiani non consegue il diploma di scuola secondaria di secondo grado ponendoci fra gli ultimi Paesi dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico OCSE. Promozione della lettura negli istituti di pena. Con questa proposta di legge si intende promuovere la diffusione della lettura presso le generazioni più giovani.

Personaggi pubblici incontri nelle scuole

E, "purtroppo", ricorda il consigliere, "c'è chi vieta il Natale nelle scuole per non urtare la sensibilità di chi ad esempio è musulmano, oppure, come il sindaco di Parigi, cancella i. “L’arma dei carabinieri per la scuola Un’alleanza educativa territoriale” è il progetto per la diffusione della cultura della legalità, annualmente promosso dall’Arma dei Carabinieri con numerosi incontri formativi nelle scuole di ogni ordine e grado e con la possibilità per gli studenti di visite presso i reparti dell’Arma. RIBELLI COME IL SOLE nasce principalmente come progetto per le scuole, dalla quinta elementare in avanti: il linguaggio viene semplificato, reso comprensibile ai ragazzi e la durata della narrazione adeguata alla loro soglia di attenzione. 1. È istituita la «Settimana nazionale della lettura nelle scuole», di seguito denominata «Settimana», da celebrare annualmente, dal lunedì al sabato, nelle scuole, statali e non statali, di ogni ordine e grado.

Personaggi pubblici incontri nelle scuole